DataGrid VS Table

Buongiorno a tutti,

Da anni sviluppo applicativi web in JSP e per mostrare dati tabellari utilizzo per facilità plugin jQuery DataTables e jqGrid.

Vorrei iniziare un percorso parallelo nello sviluppo di applicativi con CUBA Platform ma sono sempre bloccato da dubbi.

Per mostrare dati a tabella CUBA Platform propone 2 componenti: DataGrid e Table.

Sapete dirmi che differenze hanno? Hanno pro e contro diversi? Consigliate uno rispetto a l’altro?

Se non ricordo male DataGrid in passato non aveva la possibilità di mostrare dati a livello gararchico (Tree) e quindi si era obbligati a usare Table ma dalla 7.0 questo problema non c’è più.

Graze.

Mauro

Buongiorno!
Potresti dare un occhio a questo post che parla proprio di questo

grazie mille

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto nel forum!

Come ti ha suggerito @Angelo quel post è ancora attuale. Rispetto ad allora, come hai notato anche tu, è stato aggiunto il componente TreeDataGrid che aggiunge il supporto a dati gerarchici (attenzione però, solo gerarchie auto referenziate, cioè il caso in cui un’entità abbia un riferimento a se stessa, tipo parentId).

Nello specifico (spero di ricordarmi tutto) dovresti usare Table se ti servono assolutamente queste funzioni (non presenti in DataGrid):

La DataGrid come funzioni uniche ti da:

• lazy loading (infinite scrolling)
  • Edit dei campi in linea
  • Dettagli di riga customizzabili (details generator)
  • Maggiore customizzazione di Header e Footer
  • Colonne fisse (frozen columns)

A presto!
Paolo

1 Mi Piace