Progetti Italiani con utilizzo di CUBA

Ciao a tutti,

un buon argomento per iniziare il forum italiano potrebbe essere condividere la tipologia di progetti che abbiamo affrontato con CUBA in Italia. Personalmente l’ho trovato davvero efficace per accelerare incredibilmente le tempistiche di sviluppo e riuscire a spostare significativamente gli sforzi sulla modellazione e l’analisi funzionale e di processo, mi piacerebbe sentire altre esperienze per capire sino a dove si è riusciti ad arrivare.
Dopo un paio di piccoli progetti con cui mi sono avvicinato a CUBA, ho capito che era idoneo ad affrontarne uno più complesso e critico. Ecco i dettagli:
AMBITO: rifacimento/reingegnerizzazione sistema gestionale terminal portuale
DURATA: circa 4 mesi/uomo
TEAM: 1 persona + coinvolgimento degli utenti di riferimento a partire dai primi prototipi
PRINCIPALI CARATTERISTICHE PROGETTO CUBA: circa 50 entità, 60 screen, 15 gruppi di servizi, integrazione con dati legacy (3 datastore utilizzati), interfacciamento con dispositivi fisici (sistemi di pesatura), integrazione con LDAP
STATO PROGETTO: attivo in ambiente di produzione da 3 mesi
VERSIONE PIATTAFORMA: 7.1.3
ENVIRONMENT: Linux (Debian) - MS SQL SERVER - Tomcat
ADD-ON: nessuno

Mi fate sapere le vostre esperienze?

Grazie a tutti… e forza Italia, in questo periodo ce n’è bisogno!

Andrea

2 Mi Piace

La mia esperienza è partita ormai da più di due anni fa. Insieme a @pfurini, con cui c’è stata una stretta collaborazione, abbiamo sviluppato vari progetti che si affiancano al ns. prodotto ERP di produzione nel settore manifatturiero.

1. Sistema di gestione interventi tecnici sul territorio nazionale; Cosa interessante di questo progetto è stata l’integrazione con un componente javascript di scheduling resource
  2. Piccolo documentale con relativo processo di versionamento e approvazione;
  3. Varie applicazioni di utility interne per l’azienda;
  4. Portale clienti per monitoraggio avanzamento ordini; In ns. clienti lo rendono disponibile ai loro clienti per consultare l’avanzamento di produzione ordini.
  5. Backend esposizione API per applicazione front end sviluppata in react;
  6. Strumento time track su ordini i lavoro;

tutti progetti sono in produzione, aggiornati alla versione 7.1, in ambiente Windows SQLServer Tomcat.

2 Mi Piace

Hai aggiornato tutto alla 7.x? Grande! :+1:

1 Mi Piace