Webinar CUBA Reporting #1 - Risultati del sondaggio preliminare

Buongiorno a tutti!

Ho chiuso il sondaggio preliminare proposto all’inizio del Webinar di Mercoledì 6 Maggio, ecco i risultati:

Nella domanda Cosa ti piacerebbe approfondire di CUBA Reporting abbiamo un chiaro vincitore: i Report con modelli HTML.
Quindi a pari merito Report generati a partire da una classe Java e Usare le REST API per lanciare report da app esterne.
Infine Report cross-tab in Excel con 3 preferenze, e fanalino di coda Usare YARG per generare report da codice Java (anche non CUBA).

A questo punto avrete già indovinato quale sarà l’argomento del prossimo webinar sul Reporting :slight_smile:

Affronteremo la creazione di un report HTML dalla A alla Z, magari cercando di dare un tocco di stile al template, così potrete utilizzarlo anche in progetti reali.
In base al tempo richiesto per farvi vedere i report HTML, vedremo se riusciremo a “infilare” in fondo alla demo anche il richiamo del report via REST API… altrimenti inseriremo questo argomento nel terzo webinar della serie :wink:

Un saluto e a presto!
Paolo
CUBA User Group Italy

Grazie mille Paolo!
Anche se sono argomenti che ho gia’ affrontato, ho notato alcuni passaggi interessanti da cui prendere spunto.
Ho una domanda: e’ disponibile online la registrazione del webinar del 06/05? Vorrei farla vedere ad alcuni miei colleghi che non hanno partecipato… sperando di coinvolgerli nel prossimo!
Grazie,
un saluto,
Paolo N.

Ciao Paolo, benvenuto sul forum!

Che tempismo! :smiley:
L’abbiamo appena caricato:

Seguirà, credo a breve, un messaggio ufficiale ma non so quando.

PS: magari ci sentiamo per telefono, visto che prima di rivederci passerà un po’ di tempo credo :wink:

Paolo

2 Mi Piace

Direi… perfetto! :wink:

Eh, mi sa tanto…

Grazie e buona giornata.

Paolo